Twitter response:

Coniglietti di pasta frolla

Coniglietti di pasta frolla

Sta per arrivare la Pasqua con le sue innumerevoli e gustosissime ricette dei dolci e i dolci di Pasqua, ammettiamolo care amiche, sono il vero “pezzo forte” gastronomico di questa splendida festività religiosa, la più importante del mondo cristiano e anche la più ricca di tradizioni e manifestazioni tipiche. La cucina delle Feste, in Italia è una cornucopia di meraviglie, e per la Pasqua in tutte le regioni d’Italia si contano svariate ghiottonerie, sia dolci che salate, semplici e genuine, e per questo sempre valide. Ma per i bambini Pasqua significa soprattutto uovo di cioccolato e dolciumi simpatici che ricordino i simboli tipici di questa ricorrenza, sia sacri che profani, come le colombe o i coniglietti.

Oggi, infatti, vi suggeriamo la ricetta dei coniglietti di pasta frolla, tanto ottima quanto semplicissima, adatta per stupire parenti e amici, ma anche e soprattutto per divertirvi insieme a i vostri bambini nei giorni delle feste.

Vediamo insieme come realizzarli.

Ingredienti per realizzare 12 coniglietti di pasta frolla:

  • 1 Rotolo di pasta frolla
  • 12 Ovetti di cioccolato

Procedimento (aiutatevi con le immagini in fondo all’articolo):

  1. Stendete una sfoglia di 3 mm circa e con un coppapasta tondo (anche un bicchiere di vetro va benissimo) tagliate almeno 12 cerchietti. Cercate di rimpastare la frolla per creare nuove basi per tagliare i cerchietti.
  2. Al centro di ognuno mettete un ovetto
  3. Poi richiudete sigillando bene la frolla
  4. Cercate di dare alla frolla una forma di pallina un pò allungata
  5. Con delle forbici tagliate dei triangolini verso l’interno che saranno le orecchie
  6. Con l’aiuto di uno stecchino, fate dei forellini che saranno gli occhi
  7. Modellate ancora un po’ i coniglietti per rifinire la forma, poi metteteli su una placca da forno e fate riposare in frigo per un paio d’ore, e gli ultimi 15 minuti in freezer
  8. Preriscaldate il forno a 180° ed infornate e cuocete per 10 minuti
  9. Ed ecco qui i coniglietti di pasta frolla

coniglietti di pasta frolla

Mi raccomando mandateci come sempre le foto dei vostri lavori a info@bfpromotion.it e perchè no, anche le vostre varianti a questi simpaticissimi coniglietti di pasta frolla