Twitter response:

Biscotti a forma di renna

Biscotti a forma di renna

Un’ idea dolcissima ci arriva questa volta da Sara di Fragnete che ama fare i dolcetti con i proprio bambini… soprattutto a Natale!

A poche settimane dal fatidico arrivo di Babbo Natale, bisogna darsi da fare per addobbare nel miglior modo possibile il nostro albero di Natale; ecco una buona scusa per coinvolgere i bambini in cucina e farli divertire tantissimo preparando con loro i biscotti a forma di renna.

Vediamo qual è il procedimento a questo punto:

Preparate una base di frolla per biscotti, di quelle semplici a base di burro, zucchero e farina e aggiungete un pizzico di cannella, ne esalterà davvero molto il sapore. Quando avrete steso bene il vostro impasto (mi raccomando assicuratevi che non sia né troppo umido, né troppo appiccicoso) ritagliate le formine dei biscotti con un cutter a forma di campana. Mettete ora la campana a testa in giù e ai lati della parte “scampanata” aggiungete due piccoli pretzel (tipo i salatini che accompagnano i nostri aperitivi nei bar), saranno le orecchie della renna. Aggiungete poi tre Smarties per fare gli occhi e la bocca. Finite le nostre decorazioni la renna ha proprio preso la sua forma; non ci resta che infornare a 180° per circa 10 minuti, avendo cura di non farli imbrunire; quindi rimuoveteli dalla placca rivestita di carta forno e lasciateli raffreddare completamente. I biscotti a forma di renna saranno perfetti per decorare la tavola di Natale oppure da sistemare sul nostro alberello o meglio ancora potrete farci dei pacchettini regalo per gli altri bambini invitati alla festa.

Non ci resta che provare, allora.